La Volkswagen Polo è l’auto dell’anno 2010

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:32

1259580587294_poloUna giuria composta da 59 giornalisti specializzati nel settore automobilistico, provenienti da 23 diversi paesi europei, ha deciso: il prestigioso premio di “Auto dell’anno” è assegnato per il 2010 alla nuova Volkswagen Polo.

Il riconoscimento va quindi ad uno dei modelli “storici” prodotti dalla casa tedesca: la prima edizione della Polo fu immessa sul mercato in Germania nell’ormai lontano 1975 ed è oggi arrivata alla sua
quinta serie. Il lancio di questa ultima versione è avvenuto lo scorso giugno ed ha immediatamente riscosso i favori del pubblico, totalizzando 130mila ordini in tutto il mondo (circa 10mila in Italia).

Il modello è disponibile in tre livelli di allestimento – Trendline, Comfortline e Highline – e nelle tipologie a 3 e 5 porte. Include di serie 4 airbag, i sistemi ESP e ASR, servosterzo e un pacchetto completo di dotazioni di sicurezza, che le hanno consentito di ottenere 5 stelle nei crash test EuroNCAP.

“E’ un’auto giovanile, fresca, adatta a tutti i mercati del mondo – dice Martin Winterkorn, presidente del Cda del gruppo Volkswagen – Siamo molto contenti per questo premio che conferma la bontà del nostro lavoro”. Al secondo posto della speciale classifica dell’Auto dell’anno si è piazzata la Toyota iQ, mentre a completare il “podio” è la Opel Astra.

Daniele Ciprari

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!