Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Mafia: 11 uomini di Provenzano arrestati a Palermo

Mafia: 11 uomini di Provenzano arrestati a Palermo

provenzano_bernardo

Una imponente operazione di Carabinieri e Polizia di Palermo ha portato, nelle prime ore della mattinata odierna, all’arresto di 11 persone affiliate ad una famiglia mafiosa di Bagheria. I fermati sono ritenuti fiancheggiatori del superboss Bernardo Provenzano, arrestato nel 2006 dopo 43 anni di latitanza.

I capi d’accusa nei loro confronti vanno dall’associazione mafiosa alla detenzione illegale di armi, fino all’estorsione. Tra gli 11 provvedimenti di custodia cautelare – firmati dal giudice per le indagini preliminari Piergiorgio Morosini – vi è quello nei confronti di Simone Castello, 60enne arrestato a Murcia, nel sud della Spagna, dalla Guardia Civil in cooperazione con il Comando Provinciale di Palermo.

Nella località iberica, dove si era trasferito nonostante una precedente condanna per associazione mafiosa, Castello gestiva una società ortofrutticola di import-export. La società ha un valore approssimativo di oltre 2 milioni di euro, ed è stata sottoposta a sequestro.

Daniele Ciprari

Comments are closed.