Napoli conquista il digitale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:53
Il Digitale comincia ad espandersi

Il primo dicembre la Campania inizia lo switch off della Tv che concluderà entro il 16 dicembre.

Mese “caldo” quello di dicembre per l’avvento del digitale, in particolare vi sarà la conclusione del passaggio nel Lazio e l’inizio dello switch off in Campania, dove sarà completato entro la fine del mese stesso.
I primi due giorni di dicembre vedranno Napoli e parte della Campania salutare la Tv analogica;in seguito Salerno e parte della provincia nei giorni 3 e 4; poi Avellino e provincia insieme ai comuni della Valle dell’Irno il 9 e 10 dicembre.
L’11 dicembre sarà la volta di Benevento e provincia; il 14 dicembre cambieranno il segnale i comuni del Vallo di Diano e il 15 dicembre completeranno il passaggio i comuni del Cilento.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato un numero verde da chiamare in caso di difficoltà nei giorni della transizione: 800 022 000; in alternativa è possibile consultare il sito generico dedicato ai nuovi decoder o quello specifico per la Campania.
Quì di seguito elenchiamo il calendario dei prossimi switch-off: Piemonte e Lombardia effettueranno il passaggio nel primo semestre del 2010.  Nella seconda metà dell’anno passeranno al digitale anche Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria e la provincia di Mantova.
Nel primo semestre del 2011 toccherà a Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia e nel 2012, infine, spegneranno il segnale analogico Toscana e Umbria; Sicilia e Calabria dovranno aspettare il secondo semestre.

Riccardo Basile

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!