Home Cultura Biancaneve restaurata da Disney in Hd

Biancaneve restaurata da Disney in Hd

biancaneve

Era il 1938 e la Disney usciva con il suo primo film d’animazione: Biancaneve e i sette nani. Adesso nel 2009, la prima principessa del mondo dei cartoni animati si rifà il look. La Disney ha ultimato il processo di restaurazione che porta il film nel mondo dell’alta definizione e su Blue Ray.

La stessa casa americana ha dato l’annuncio dell’uscita del film in edizione speciale chiamata “Special Diamond“. Suoni e immagini dunque completamente rinnovati per Pisolo e compagni. Un suono e un immagine che a loro tempo rappresentarono un’assoluta novità che valse al cartone un premio oscar. Quando usci sul finire degli anni ’30 infatti. Biancaneve rappresentò, oltre ad essere il primo cartone, il primo film per cui era presente una colonna sonora, in più per la prima volta la musica era parte integrante della pellicola.

Nella versione Blue Ray hd, saranno presenti tanti contenuti speciali fra cui la ”Disney Smart Navigation” e la ”Disney Family Play”. Ci sarà anche il  video musicale interpretato da Ariel,voce italiana emergente, impegnata a cantare ”Il mio amore un di’ verra”’. La canzone fa parte della colonna sonora del film.

Dopo questo annuncio chissà se altre stare della Disney “attempate” subiranno un restauro. Bambi e Dumbo si preparino.

Giuseppe Greco