Google vuole lanciare la pay-tv di YouTube?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:42

google-youtube-yahoo-facebook_nfnStando alle indiscrezioni riportate da numerosi siti web, Google è intenzionata ad entrare nel business della tv a pagamento via internet, sfruttando a tal fine il popolarissimo sito di condivisione di video YouTube.

L’idea di base sarebbe quella di proporre un servizio che faccia concorrenza a quello offerto dalla Apple attraverso iTunes: vendita di episodi televisivi in streaming in cambio di un contributo in denaro, probabilmente pari a 1,99 dollari a episodio.

La nuova pay-tv – o sarebbe ancora meglio definirla pay-per-episode – consentirebbe dopo l’acquisto di visionare in streaming i contenuti video scelti (in particolare serie televisive), senza però la possibilità di poterli memorizzare e rivedere in seguito su un differente supporto, azione invece possibile su iTunes.

Ma le intenzioni dell’accoppiata Google-YouTube sembrano più ambiziose: in cantiere ci sono, per il futuro, degli accordi con le varie case cinematografiche che permetterebbero di coinvolgere nel progetto anche i film, rendendoli fruibili in streaming in contemporanea alla loro data di rilascio su dvd.

Daniele Ciprari

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!