Home Spettacolo Gossip I talenti di “Amici”: Marco Carta vs Alessandra Amoroso

I talenti di “Amici”: Marco Carta vs Alessandra Amoroso

marco-carta-e-alessandra-amoroso

Inevitabilmente, forse anche non volendo, si finisce sempre per paragonarli: da un lato il vincitore sia di Amici che dell’ultimo festival di Sanremo, Marco Carta, dall’altro la recente reginetta, Alessandra Amoroso.
Il pubblico, ha da subito creato una netta distinzione tra loro, mettendoli di nuovo in “sfida” anche se ben lontani dal talent show.

Sembrerebbe che al momento, ci sia molto più da dire su Alessandra, anche se Marco ha vinto il Festival, ma ha potuto trionfare quando la Amoroso non era ancora nessuno.
Alla cantante pugliese sono bastati davvero pochissimi mesi dopo l’uscita dalla scuola tv per conquistare pubblico e critica: entrambe i suoi album sono arrivati in classifica, i suoi singoli sono tra i più scaricati su iTunes e su altri download famosi, ha già potuto creare una colonna sonora per il film Amore 14 e non dimentichiamo che è “co-conduttrice” di Gianni Morandi. Niente male no?

Non possiamo poi dimenticare che Alessandra ha potuto avere il privilegio di battere la mitica Madonna nella classifica delle vendite italiane, e sono trascorsi due mesi, ma i suoi due gioielli “Stupida” e “Senza nuvole”, sono ancora lì in classifica e non sembra che vogliano andarsene.
Ed ora ecco illuminarsi anche per lei l’ipotesi Sanremo, o forse no?
Marco resta un bravo cantante, ma con i dati alla mano pare che al momento nella “sfida virtuale” tra i due vi sia un unico vincitore: Alessandra.

Alessandra Battistini

Comments are closed.