Home Sport In lacrime Amélie Mauresmo dice addio al tennis

In lacrime Amélie Mauresmo dice addio al tennis

mauresmo

E’ stata organizzata una conferenza stampa in suo onore, dove ha potuto annunciare a tutto il mondo il suo sofferto ritiro: “E’ stata una decisione dolorosa da prendere ma è arrivato il momento di voltare pagina”.
Queste le parole della campionessa francese del tennis Amelie Mauresmo che ha deciso di lasciare questo sport a 30 anni, attualmente al 21° posto del ranking mondiale.

Il suo ultimo incontro è datato 2 settembre scorso, dove ha subito una pesante sconfitta dalla canadese Aleksandra Wozniak per 6-4, 6-0 al secondo turno degli US Open.
“Il fuoco, il desiderio, la passione o ci sono o non ci sono. Nella mia testa avevo già chiuso dopo Wimbledon, ma ho continuato per non avere rimorsi. Ora è arrivato il momento di voltare pagina e passare ad altro”.
La Mauresmo ha inoltre spiegato di avere vissuto un “periodo molto doloroso, al limite della depressione. Mi sono un po’ chiusa in me stessa, ho intrapreso un viaggio molto personale. Una sorta di lotta fra l’angelo e il demonio. Oggi mi sento calma e sollevata. Non ho più voglia di andare in campo ad allenarmi e questa semplice constatazione ti spinge a prendere una decisione”.

Alessandra Battistini