Home Sport “Roma scende in campo”: calcio e basket insieme per beneficienza

“Roma scende in campo”: calcio e basket insieme per beneficienza

rsic

La formazione capitolina di calcio della As Roma e quella di basket della Lottomatica Virtus Roma saranno le protagoniste di un importante evento a scopo benefico: lunedì 14 dicembre 2009 avrà infatti luogo “Roma scende in campo”, partita di basket/calcetto tra le due compagini che si svolgerà presso il PalaLottomatica a partire dalle ore 20.

I giocatori della Roma e i cestisti della Virtus formeranno delle squadre miste, affrontandosi in 2 tempi da 25 minuti ciascuno: il primo tempo si giocherà a basket – e a poter fare canestro saranno i soli calciatori di mister Ranieri – mentre nella seconda frazione si giocherà a calcio a 5, e a poter concludere a rete dovranno essere soltanto i “giganti” della Lottomatica! A contorno della serata, è prevista la partecipazione di illustri ospiti che intratterranno il pubblico. Ad inizio evento saranno inoltre selezionate alcune persone tra gli spettatori che potranno scendere sul parquet e “sfidare” i campioni.

Il prezzo del biglietto è di 5 euro e l’incasso sarà interamente devoluto al World Food Programme, il programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite che dal 1963 si propone di combattere la piaga della fame nel mondo. Acquistando ogni biglietto, si garantirà un pasto a 25 bambini: grazie ai proventi di questa iniziativa, il World Food Programme potrà incentivare le famiglie povere – nei paesi in via di sviluppo – ad iscrivere i propri figli a scuola, dove i bambini potranno ricevere dei pasti ed essere istruiti.

I tagliandi possono essere acquistati presso le ricevitorie autorizzate Lottomatica, via internet all’indirizzo www.listicket.it oppure direttamente il giorno dell’evento, presso la biglietteria del Palasport dell’Eur a partire dalle ore 15. Per ulteriori informazioni è consultabile il sito www.romascendeincampo.it, dove vi aspettano i testimonial Francesco Totti e Angelo Gigli.

Daniele Ciprari