
Alcuni hacker hanno assalito il sito da poco online, alle pagine ci sono stati oltre 73mila contatti, poi l’assalto dei pirati.
ROMA – Aggressione degli hacker al nuovo sito internet di Francesco Totti. Alle 23 di ieri erano stati oltre 73.000 i tentativi di contatto alle pagine online dedicate al capitano giallorosso, proprio qualche ora dopo la presentazione a Roma di www.francescototti.com il sito ha subito un attacco informatico che ha causato un malfunzionamento. Le difese automatiche si sono attivate efficacemente ed il sito è stato temporaneamente escluso dalla rete non è stato perso alcun dato e la struttura è stata salvata. I direttori del sito hanno affermato: “i responsabili saranno denunciati alle autorità competenti“.
Così hanno affermato i costruttori: “Attorno alle ore 23 di ieri il sito ha superato il picco imponente di 73.000 contatti, un record pazzesco che ci rende davvero orgogliosi: il popolo di internet si è stretto attorno al Capitano! Poco dopo ignoti hanno tentato un attacco informatico teso a disabilitarne le funzionalità. Ma le difese preventive si sono attivate efficacemente e il sito è stato automaticamente escluso dalla rete“.
<<Niente può fermare il fuoriclasse giallorosso, tanto in campo quanto su internet>>, si legge ancora all’interno della Home. Il sito del numero 10 della Roma è di nuovo online.
Riccardo Basile