Alessandra Amoroso e Valerio Scanu: da Amici alla sfida per Sanremo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:36

valerio alessandra 02-thumbSi era già detto della possibilità di vedere sul palco della prossima edizione di Sanremo due ex concorrenti di Amici 8, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, fra i più gettonati dal pubblico di giovanissimi e non.
A confermare l’interessamento nei confronti della Amoroso è ora la stessa Antonella Clerici, conduttrice dell’evento: ”È vero, stiamo dialogando con lei”. Quello che prima poteva sembrare solo il sogno inconfessabile delle schiere di fan della cantante salentina, sembra adesso poter diventare realtà.
Allo stesso tempo giungono cattive notizie per Valerio Scanu: la presenza della Amoroso escluderebbe automaticamente il 19enne sardo, poichè la produzione del Festival non sembra interessata a inserire in gara due concorrenti provenienti dallo stesso reality (per l’identico motivo la partecipazione di Marco Mengoni, vincitore di X-Factor 3, escluderà di fatto quella di Matteo Beccucci, vincitore di X-Factor 2).
Un no di Alessandra Amoroso rimetterebbe però tutto in gioco: dopo Amici, continua la sfida fra Alessandra e Valerio; ma stavolta la posta in gioco è altissima, nientemeno che la partecipazione al Festival che ha scritto pagine gloriose della storia della musica in Italia.

Giorgio Piccitto

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!