Home Spettacolo Benedetta Mazzini e Afterhours nel nuovo video di Mina

Benedetta Mazzini e Afterhours nel nuovo video di Mina

agnelliminaL’attrice e conduttrice televisiva Benedetta Mazzini è la protagonista femminile del videoclip del brano “Adesso e’ facile”, cantato in duetto da Mina e Manuel Agnelli e contenuto in “Facile”, ultimo lavoro della grande cantante cremonese.

Il video presenta l’ottima regia di Cosimo Alemà, regista ormai esperiente nel campo del videoclip musicale, accanto a Benedetta ci sono Manuel Agnelli e gli altri componenti degli Afterhours.

E’ significativo che sia proprio Benedetta Mazzini, figlia della relazione tra Mina e lo scomparso giornalista Virgilio Crocco,  ad apparire nel primo videoclip realizzato con interpreti veri e propri per una canzone della madre (i precedenti erano a disegni animati).

Il videoclip traduce l’intensita’ del brano con scene di forte impatto e un trattamento fotografico decisamente cinematografico.

Il regista Cosimo Alemà fa muovere Benedetta e Manuel nella stessa camera d’albergo e regala un effetto visivo di grande efficacia che comunica la tensione di due persone che vivono la stessa difficoltà emotiva non incontrandosi mai.
Il video di “Adesso è facile” inizierà ad apparire sul web da domani e dal 7 dicembre nelle reti televisive musicali.
Mauro Sodano