Home Spettacolo Da X-Factor alle classifiche

Da X-Factor alle classifiche

mangoni

Nemmeno il tempo di concludere l’esperienza televisiva della terza edizione di ‘X-Factor’ che Marco, Damiano e Giuliano sbarcano nei negozi di dischi con i rispettivi Ep. L’inedito del vincitore del talent dal titolo “Dove si vola” è già primo in classifica singoli itunes.

Nel disco di Giuliano la tracklist presenta alcune delle canzoni che ha presentato sul palco di ‘X-Factor’ come “Warwick Avenue”di Duffy, “Back To Black” di Amy Winehouse, “L’immensità” di Don Backy, “L’emozione non ha voce” e “Mi ritorni in mente”, classico di Lucio Battisti.

Nello stesso giorno esce anche l’Ep di Damiano con l’unico inedito: il singolo “Anima”, nella tracklist cinque cover tra cui “Redemption Song” di Bob Marley e “Bandiera Bianca” di Franco Battiato.

Marco esce con i suoi due inediti “Dove si vola” e “Lontanissimo da te” e con alcune cover: il brano storico di Michael Jackson “Man in the mirror”, “Psycho killer” dei Talking Heads, “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti, la hit di Noemi con Fiorella Mannoia “L’amore si odia” e il celebre pezzo di Mia Martini “Almeno tu nell’universo”.

Marco Mangoni, classe ’88, ancora frastornato dalla vittoria esprime il desiderio di voler rivedere al più presto i suoi familiari e anche i componenti della sua band autori assieme a lui di numerosi pezzi. L’obbiettivo è proporle alla casa discografica Sony per poi proporre una canzone al prossimo Festival di Sanremo.

Mauro Sodano