Dai matrimoni a Sanremo: l’ascesa di Marco, vincitore di X-Factor

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:36

MarcoMengoni_XFactor-498x363Viene da un Ronciglione, un comune con poco più di 8.000 abitanti della provincia di Viterbo, Marco Mengoni, il vincitore dell’edizione 2009 di X-Factor, che quest’anno ha già ricevuto il regalo per il suo compleanno che cade proprio il giorno di Natale, e che regalo: la partecipazione al Festival di Sanremo, il sogno per qualunque cantante italiano e un contratto discografico  con la Sony che produrrà il suo prossimo disco. E al Teatro Ariston entrerà proprio dalla porta principale, nella categoria dei “Big” introdotto da quella stessa Antonella Clerici che mercoledì era in studio ad assistere alla sua vittoria plebiscitaria.

E a pensare che fino a qualche mese fa Marco metteva il suo straordinario talento a servizio degli invitati a matrimoni così come a clienti di pub e birrerie, mentre ora si trova immerso un questo straordinario e improvviso successo del quale ringrazia il talent show di Rai 2, che dal canto suo ha registrato nell’ultima puntata un nuovo record di share: 19,39% per 3,4 milioni di spettatori.

Tifa Roma, adora David Bowie e il tiramisù della mamma, questo è Marco, che travolto dal turbine di popolarità degli ultimi giorni, mantiene la sua timidezza e scarsa disinvoltura ai microfoni dei giornalisti.

Davanti al “piccolo Modugno”, così lo ha definito il suo mentore Morgan, ci sono ora mesi densissimi di impegni, ma sicuramente ricchi di ulteriori soddisfazioni.

Domenica Nolè

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!