Documentario “This is It” su Michael Jackson a quota 250 milioni di dollari

Michael Jackson This is itIl film documentario su Michael Jackson “This Is It” ha sbancato il botteghino guadagnando in tutto il mondo 250 milioni di dollari.

In questo film vengono mostrate le prove del concerto che il cantante avrebbe dovuto tenere all’O2 di Londra, una bellissima e modernissima arena poco fuori la capitale inglese.

Il film è uscito nelle sale di tutto il mondo tra il 28 e il 30 ottobre ed è stato un immediato successo, arrivando a guadagnare 72 milioni di dollari solo nel mercato statunitense.

Nel 2010 il documentario uscirà in DVD e Blu-Ray, quindi si aspettano nuovi guadagni per la Sony Pictures Entertainment, detentrice dei diritti per il film di Jacko.

Il Re del Pop era e rimane una leggenda, in grado di muovere milioni di dollari ad ogni apparizione, dalle vendite dei dischi ai concerti fantascientifici.

Basta solo pensare alle vendite degli oggetti che gli sono appartenuti, come il primo guanto del Moonwalk che raggiunse, tasse incluse, quasi mezzo milione di dollari.


Sebastiano Destri