
Diamo il bentornato all’ennesimo capitolo della saga di MOH, o meglio conosciuto come Medal of Honor, lo sparatutto che ci ha fatto rivivere la guerra.
Ricordate la cover provvisoria del nuovo Medal of Honor di Electronic Arts? L’immagine ritraeva un personaggio estremamente caratterizzato ma piuttosto lontano dai canoni tradizionali dei protagonisti degli FPS.
A quanto pare Electronic Arts si sarebbe ispirata a un soldato realmente esistente il cui nome in codice è Cowboy, che venne ritratto in diversi scatti del servizio fotografico del 2002 di Life, sulla guerra in Afghanistan.
Electronic Arts stessa ha dichiarato di lavorare a stretto contatto con i membri della Squadra Speciale Tier 1, quindi potrebbe aver deciso di inserire all’interno del gioco dei veri veterani, un po’ come accade con i campioni dei giochi sportivi. Non ci rimane che attendere eventuali conferme o smentite da parte di Electronic Arts per farci un’idea più chiara della situazione.
Medal of Honor è il nome di una serie di videogiochi sparatutto ambientata nella seconda guerra mondiale. Il primo gioco della saga fu sviluppato da DreamWorks Interactive e pubblicato da Electronic Arts nel 1999 per PlayStation. Medal of Honor diede vita ad una lunga serie di seguiti ed espansione per console, Microsoft Windows e Mac OS X.
Riccardo Basile