Programmi Tv, stasera 4 dicembre I migliori Anni sfida I liceali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:53

i-liceali-2Carlo Conti con i suoi “Migliori Anni”, in onda questa sera in prima serata su Rai 1, presenta per il suo ultimo appuntamento una carrellata di ospiti tra cui Giusy Ferreri che riproporrà una originalissima versione de “Il cielo è sempre più blu”, classico di Rino Gaetano, l’eterna Sophia Loren e i Nomadi. Madrine della serata saranno Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola e Angela Tuccia. Grande attesa quindi il pronunciamento finale della giuria che incoronerà il vincitore di questa stagione.

Canale 5 propone due nuovi episodi della serie tutta italiana “I Liceali 2” con Ettore Tirabassi, Claudia Pandolfi , Diane Fleri. In “La notte della lucertola”, gita a Pisa per la scolaresca a 100 giorni dall’esame di maturità, che accompagnata dagli insegnanti, va ad accarezzare il biscione scolpito sul Battistero, considerato di buon auspicio. Intanto Monica e Claudio si preparano per l’esame per il corso estivo che dovranno sostenere negli stessi giorni.

Rai 2 si rivolge ai più piccoli con il film di animazione targato Disney I Robinson- Una famiglia spaziale, mentre sulla terza rete, Andrea Vianello nel suo “Mi Manda Rai 3” tratterà insieme ai suoi ospiti in studio argomenti delicati quali la questione del vino al metanolo e il business degli affitti in nero.

La prima guerra mondiale sarà teatro delle gesta della squadriglia Lafayette in “Giovani Aquile” su Rete 4, mentre su Italia 1, nel corso della quarta puntata di Mistero, due sensitivi cercheranno di contattare lo spirito del transessuale Brenda, coinvolto nello scandalo Marrazzo, per capire cosa sia realmente successo la notte della sua morte.

Domenica Nolè