Home Cultura Roma: al via “Più libri, più liberi”, festa dell’editoria

Roma: al via “Più libri, più liberi”, festa dell’editoria

bibliotecaint

Prenderà il via domani – sabato 5 dicembre 2009 – presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma l’ottava edizione di “Più libri, più liberi”, fiera nazionale della piccola e media editoria promossa dall’Associazione Italiana Editori, un appuntamento ormai consolidato e sempre favorevolmente accolto dal pubblico.

Alcuni numeri dell’edizione 2009: alla fiera parteciperanno 409 case editrici, che proporranno e metteranno in vendita migliaia di volumi; sono inoltre previsti circa 200 eventi culturali, tra cui spiccano gli incontri con numerosissime personalità di spicco della letteratura e della cultura italiana. Gianni Vattimo, Beppe Severgnini, Niccolò Ammaniti, Fausto Brizzi, Ascanio Celestini, solo per citarne una minima parte.

Grande attenzione sarà rivolta quest’anno al fenomeno in espansione degli eBook: sarà messo a disposizione dei visitatori uno stand con i più recenti modelli di eBook reader, dispositivi attraverso i quali la lettura digitale diventa una realtà alla portata di tutti. Molto atteso anche un incontro-dibattito, previsto per il 6 dicembre, su Google Books e sul ruolo di internet – amico o nemico – nel futuro dell’editoria.

La manifestazione proseguirà fino a martedì 8 dicembre, dopo 4 intensi giorni nei quali ci sarà spazio per tutti i settori e tutti i campi dell’editoria nostrana. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 6 euro; costo dimezzato per i giovani tra 15 e 18 anni e per gli over 65; gratuito per under 14 e scolaresche.

Daniele Ciprari