Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Tra Roma e Crotone imprenditori truffano Stato e Ue: arrestati in 11

Tra Roma e Crotone imprenditori truffano Stato e Ue: arrestati in 11

ue

Blitz della Guardia di Finanza che ha arrestato 11 imprenditori che agivano tra Crotone e Roma. E’ stata scoperta una truffa ai danni dello Stato e dell‘Unione Europea. Il reato è di truffa attraverso l’uso illecito dei fondi europei che la legge 488 concede.

Il gip su richiesta della Procura della Repubblica di Crotone, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare attraverso la quale sono scattati gli arresti. Associazione per delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta, truffa e ricettazione con fondi erogati pubblicamente dunque, per gli 11 imprenditori finiti in manette. L’inchiesta comunque coinvolge 34 persone indagate. La Guardia di Finanza è stata coadiuvata carabinieri del Comando provinciale di Crotone e del Comando politiche agricole e forestali.

Ammonta a 90 milioni di euro il capitale in beni sequestrato agli accusati. Capitali sociali, quote in società varie e conti correnti fra i beni sequestrati. Sigilli apposti anche in una gioielleria nel centro storico di Roma, proprietà di uno degli imprenditori coinvolti.

Giuseppe Greco