Home Spettacolo Gossip X Factor 3. Marco: “Io gay? Diciamo ambiguo”

X Factor 3. Marco: “Io gay? Diciamo ambiguo”

marco-mengoni

Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, ci parla di sé, grazie ad un’intervista rilasciata al magazine “Vanity Fair”, dove cerca di mettere un po’ di chiarezza, ma non troppa, intorno a sé.
“Mi piacerebbe far cadere i cliché per cui se piangi, sei sensibile, se metti dei bracciali sei automaticamente gay. Silver usava la piastra per capelli tutti i giorni, ma non è gay. Comunque per me va bene: che continuino a chiederselo. Non mi scandalizzo se uno si immagina che io sia omosessuale, anzi lo voglio. Mi piace molto giocare su questa ambiguità, mi intriga di più il mistero”, ha detto il cantante.

“Io sono così nella mia vita. Capisco di avere atteggiamenti che possono fare pensare all’omosessualità, e a volte li esaspero. Per esempio, ho cantato Almeno tu nell’universo, “tu che sei diverso/almeno tu nell’universo”, ma nessuno l’ha notato. A chi l’avrò dedicata? Mi fa piacere che ci sia curiosità intorno a me”.
Parla d’amore, ricordando anche di aver portato in tv la sua ex, una storia durata due anni, ma finita molto tempo prima che lui entrasse nel talent show. Dice però di non essersi mai innamorato davvero.
Prima di fare il provino in Rai, cantava ai matrimoni, ma un suo gruppo di amici gli consigliò di lasciar perdere per tentare il successo. Dice lui stesso di non averci mai creduto troppo, perché “se non hai raccomandazioni non entri”.

Alessandra Battistini

Comments are closed.