
Per acquistare i vostri regali di Natale c’è ancora tempo, ma di fatto sappiamo bene che chi prima si muove ha il regalo garantito. Acquisti fatti online che durante il periodo delle feste rischiano sempre tragici ritardi e conseguente delusione.
Sul sito di Apple è disponibile con una spedizione prevista in 7-10 giorni al costo di 69€uro più spese di spedizione. Vi toccherà aggiungere qualche euro, ma tutto sia molto meglio che accodarsi nel centro della città in cerca d’ispirazione.
Il nuovo Magic Mouse, oltre ad avere una linea ancora più curata e un design minimale, elimina per l’appunto tutto il superfluo. L’assenza totale di tasti lo rende assolutamente liscio e la superficie multi-touch con supporto gesti lo rende invece funzionale.
Esattamente come avveniva già nei trackpad dei MacBook basta sfiorare la superficie del Magic Mouse in una posizione qualsiasi per scorrere in verticale, orizzontale e diagonale oltre che ruotare pagine, documenti e foto.
L’interazione con i sofware Apple è ottimizzata come ad esempio la possibilità di scorrere più velocemente una pagina di Safari con l’utilizzo di una superficie maggiore per lo scorrimento, o navigare fra le foto di iPhoto con due dita.
Un regalo tecnologico ma che essendo un Apple fa comunque la sua gran figura associando alla funzionalità anche un oggetto artisticamente carino.
Riccardo Basile