Home Spettacolo Friends: lo show più visto della decade

Friends: lo show più visto della decade

Friends TV Show

La serie tv Friends è andata in onda per dieci anni, dal 1994 al 2004 ed è in assoluto lo show più visto della decade. Il finale della serie, andato in onda nel 2004, ha avuto ben 52,5 milioni di telespettatori.

Dieci anni di tira e molla tra Ross e Rachel e tutti incollati a guardare la puntata, per sapere finalmente come sarebbe andata a finire.

Al secondo posto è arrivato un episodio del 2000 di Survivor: Borneo, con 51,7 milioni di telespettatori.

Al terzo posto troviamo Joe Millionaire, con 40 milioni ottenuti in una puntata del 2003, e al quarto posto una puntata di ER con 39,4 milioni.

Tra i primi dieci in classifica troviamo anche Frasier, Grey’s Anatomy e Spin City.

Friends rimane al primo posto, regina delle sitcom anni novanta, erede, nel cuore di molti, del mitico Cheers (Cin Cin), che spopolò negli anni ottanta.

L’erede di Friends secondo alcuni potrebbe essere How I Met Your Mother (E alla Fine Arriva Mamma!), iniziato nel 2005 e ora giunto alla quinta stagione. Staremo a vedere.

Ricordo ancora quella sera nel 2004 quando, insieme ai ragazzi del gruppo it.fan.tv.friends, ci trovammo a guardare a Milano quell’ultima puntata, che chiuse un capitolo durato dieci anni.

Dieci anni di avventure, dieci anni di risate, dieci anni Friends.

Grazie ragazzi.

Sebastiano Destri