Sfida tra “Amici” nella corsa a Sanremo: Alessandra Amoroso o Valerio Scanu?

amici-valerio-scanu-alessandra-amorosoGià lo scorso anno si sono sfidati più e più volte: Alessandra Amoroso e Valerio Scanu erano due dei maggiori talenti dell’edizione numero 8 di “Amici”, il talent show di Maria De Filippi e ad avere la meglio era stata la giovane pugliese dagli occhi blu, che si aggiudicò la finalissima con tanto di premio della critica e borsa di studio di 50000 Euro.

Per lei un 2009 indimenticabile, segnato da un grande successo di pubblico, coronato da tredici dischi d’argento, cinque dischi d’oro e due dischi di platino. I suoi singoli hanno monopolizzato i vertici delle hit parade e la ragazza è stata ospite di un gran numero di programmi televisivi e manifestazioni musicali, fino alla collaborazione con Gianni Morandi nello show della prima serata di rai uno “Grazie a Tutti”.

Ma anche il pupillo di Luca Jurman non se né stato con le mani in mano; due dischi d’oro e uno di platino per lui, con il tour in partenza per il mese di dicembre.

A nove mesi dalla finalissima che li ha visti l’uno contro l’altro, i destini dei due giovani talenti sembrano incrociarsi nuovamente; questa volta in ballo c’è la partecipazione al Festival della Canzone Italiana, lo stesso concorso che ha visto il trionfo, l’anno scorso, di Marco Carta, altra ugola proveniente dal vivaio di Amici.

Negli ultimi giorni è stata proprio Antonella Clerici, conduttrice della 60^ edizione del Festival, si è pronunciata in favore della Amoroso, confermando la presa di contatto con la cantante.

Dovesse Alessandra riuscire a salire sul palco dell’Ariston, Valerio vedrebbe con ogni probabilità le porte chiuse davanti a sé; pare infatti che la produzione voglia evitare di avere tra i concorrenti due persone provenienti dallo stesso talent show.

Chi dei due merita di vincere questa nuova sfida? Chi la vincerà?

Domenica Nolè