Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Tempesta a Palermo, muore un ragazzo 27enne

Tempesta a Palermo, muore un ragazzo 27enne

palermotemporale

Nella giornata di ieri si è verificato un nubifragio sul capoluogo siciliano che ha causato la morte di un ragazzo 27enne, Stefano Canepa. Il giovane è morto ieri a tarda sera mentre stava percorrendo a piedi il Foro Umberto I. Originario di Alessandria, il ragazzo è stato colpito da un ramo di un albero secolare, staccatosi dal fusto a causa del terribile vento causato dal temporale. Il decesso è avvenuto sul colpo.

Alcuni automobilisti, passando di la, hanno notato il corpo accasciato accanto a degli alberi e hanno lanciato l’allarme alla polizia che è intervenuta tempestivamente sul posto, sebbene le condizioni atmosferiche fossero più che avverse. Un’inchiesta è stata aperta dalla procura per indagare su possibili responsabilità nella morte di Canepa, che di mestiere faceva il divulgatore scientifico.

Oltre al forte vento, un acquazzone si è abbattuto su Palermo causando allagamenti in alcune strade e quartieri, ad esempio nella borgata marinara di Mondello e nei sottopassi autostradali. Per alcuni attimi ieri si è arrivati anche alla grandine. Super lavoro per i vigili del fuoco nella notte di ieri e nella mattinata di oggi. Numerosi automobilisti sono stati soccorsi in strada perchè rimasti in panne e oltre una trentina di interventi sono stati fatti per rimuovere alberi sradicati e cartelloni pubblicitari e stradali divelti.

Giuseppe Greco

Comments are closed.