Home Spettacolo Tv: Chiambretti Night “promosso” su Canale 5?

Tv: Chiambretti Night “promosso” su Canale 5?

piero-chiambretti

Uno dei programmi cult dell’annata televisiva 2009, lo show Chiambretti Night in onda su Italia 1 in seconda serata, già a partire dal prossimo mese di gennaio potrebbe essere spostato di canale dai vertici Mediaset, “traslocando” sulla rete ammiraglia Canale 5.

L’indiscrezione arriva dopo i soddisfacenti risultati ottenuti dall’irriverente varietà condotto da Piero Chiambretti, non strettamente in termini di ascolti ma soprattutto di share e di fidelizzazione del pubblico. A ciò aggiungiamo la crisi profonda attraversata dal programma di punta della seconda serata di Canale 5, Matrix – ultimamente fermo perfino sotto al 10% di share – unita alla simpatia e alla stima che Piersilvio Berlusconi nutre per lo showman torinese, ed ecco che la “promozione” si può fare.

Voci di corridoio vorrebbero Chiambretti Night su Canale 5 già dal 12 gennaio 2010, o al massimo a marzo, con Matrix dirottato su Italia 1 o perfino escluso dal palinsesto. Ma le sorprese non finiscono qui: una clamorosa new entry nel cast del programma di Chiambretti potrebbe essere addirittura Noemi Letizia. La giovane napoletana, finora salita agli “onori” delle cronache per ragioni che esulano dal mondo dello spettacolo, si sarebbe autocandidata al ruolo di ospite fissa dello show. E dalle parti di Cologno Monzese, evidentemente, l’idea non dispiace.

Daniele Ciprari