Home Spettacolo Twilight: Gli errori di New Moon

Twilight: Gli errori di New Moon

New Moon

Mentre New Moon, il secondo film della saga di Twilight, impazza nelle sale cinematografiche, il sito Movie Mistakes ha già scovato 27 errori del film.

Ecco quindi che i nostri progagonisti recitano tra occhi e magliette che mutano colore, capelli che cambiano stile e piega e cameraman che fanno capolino negli specchi.

All’inizio, quando Bella è nel parcheggio a scuola, Edward cammina verso di lei. I capelli di Bella sono spostati da un lato, ma quando si china per il bacio sono sulla fronte e quando Edward le dice che Jacob la vuole, tornano magicamente nella posizione precedente.

Quando Bella è sul prato a parlare con Laurent, i suoi capelli sono prima lisci, poi mossi, poi di nuovo lisci; quando salta in acqua, invece, i suoi occhi sono marroni prima di saltare, blu-verdi quando riemerge, e poi di nuovo marroni sott’acqua e sulla spiaggia.

Nella sequenza iniziale la luna che appare è storta; lo si capisce dal cratere Tycho visibile in alto a destra quando invece dalla Terra lo si vede in basso a sinistra.

Sulla spiaggia, quando Jacob parla a Bella di Victoria, la sua maglietta da grigio scuro diventa marrone e poi di nuovo grigio scuro per un po’ di volte.

Quando Bella va dai Cullen per il suo compleano, Alice prende la nuova macchinetta fotografica e scatta una foto a Bella e ad Edward. Quando Bella stampa la foto, l’immagine non è la stessa che era stata scattata.

Nella scena dove la telecamera gira intorno a Bella e ci viene mostrata la depressione della giovane, nello specchio si vede per ben due volte il riflesso del cameraman.

Nulla di grave per New Moon, certamente non saranno questi banali errori a fermarne il travolgente successo.


Sebastiano Destri