Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Ultime notizie di Economia Alta Velocità: da Roma a Milano in tre ore e mezzo

Alta Velocità: da Roma a Milano in tre ore e mezzo

120509_Freccia_rossa

Sono stati inaugurati ieri gli ultimi tratti della linea ferroviaria ad Alta Velocità Torino- Milano- Salerno. Oltre mille km di binari che da domenica 13 dicembre permetteranno di accorciare le distanze all’interno del Bel Paese, toccando alcune tra le maggiori città d’Italia e offrendo una valida alternativa ai tanti passeggeri frettolosi avvezzi ai percorsi aerei.

La distanza tra Salerno e Napoli verrà percorsa in 40 minuti; mentre poco meno di un’ora s’impiegherà per collegare la città del Vesuvio a quella del Colosseo.Il Frecciarossa che lascierà la Stazione Termini (di Roma) alle 13,15, inoltre, arriverà a S.Maria Novella a Firenze alle ore 14.35, mentre la distanza tra la città dei Gigli e Bologna verrà accorciata a 37 minuti.  Da qui in un’ora esatta si potrà raggiungere Milano e dopo altri 60 minuti approdare a Torino, meta conclusiva dell’audace impresa lungo la linea più veloce d’Italia. Poco più di 6 ore e mezzo per percorrere lo Stivale da Sud a Nord e circa 3 ore e mezzo invece per collegare la Capitale alla città della “Madunnina“.

I prezzi? Raggiungere Milano con partenza da Roma vi costerà 103,60 euro in prima classe e 75,10 in seconda; ma Ferrovie dello Stato promette l’avvio di tante offerte vantaggiose studiate per soddisfare anche le tasche dei suoi nuovi clienti.

Maria Saporito