Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Ultime notizie di Economia

Alta Velocità: da Roma a Milano in tre ore e mezzo

CONDIVIDI

120509_Freccia_rossaSono stati inaugurati ieri gli ultimi tratti della linea ferroviaria ad Alta Velocità Torino- Milano- Salerno. Oltre mille km di binari che da domenica 13 dicembre permetteranno di accorciare le distanze all’interno del Bel Paese, toccando alcune tra le maggiori città d’Italia e offrendo una valida alternativa ai tanti passeggeri frettolosi avvezzi ai percorsi aerei.

La distanza tra Salerno e Napoli verrà percorsa in 40 minuti; mentre poco meno di un’ora s’impiegherà per collegare la città del Vesuvio a quella del Colosseo.Il Frecciarossa che lascierà la Stazione Termini (di Roma) alle 13,15, inoltre, arriverà a S.Maria Novella a Firenze alle ore 14.35, mentre la distanza tra la città dei Gigli e Bologna verrà accorciata a 37 minuti.  Da qui in un’ora esatta si potrà raggiungere Milano e dopo altri 60 minuti approdare a Torino, meta conclusiva dell’audace impresa lungo la linea più veloce d’Italia. Poco più di 6 ore e mezzo per percorrere lo Stivale da Sud a Nord e circa 3 ore e mezzo invece per collegare la Capitale alla città della “Madunnina“.

I prezzi? Raggiungere Milano con partenza da Roma vi costerà 103,60 euro in prima classe e 75,10 in seconda; ma Ferrovie dello Stato promette l’avvio di tante offerte vantaggiose studiate per soddisfare anche le tasche dei suoi nuovi clienti.

Maria Saporito

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore