Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica Donatella Ferranti: Pdl intimidatorio verso il lavoro della magistratura

Donatella Ferranti: Pdl intimidatorio verso il lavoro della magistratura

Donatella Ferranti
Donatella Ferranti, capogruppo della commissione Giustizia per il Pd

“Il metodo della destra è sempre lo stesso: attacco e delegittimazione della magistratura che anche in questo momento sta svolgendo il proprio dovere applicando le leggi votate dal parlamento, compresa l’attuale maggioranza”. Parole dure quelle di Donatella Ferranti, capogruppo del Pd nella commissione Giustizia di Montecitorio. E già molte volte sentite, e da più parti pronunciate a gran voce.

“In attesa che la magistratura svolga il proprio compito – Continua Donatella Ferranti – la politica dovrebbe dare prova di compostezza e serietà. Invece, sono allarmanti le reazioni scomposte e violente della destra che certo non favoriscono quel clima sereno indispensabile a chi deve svolgere il gravoso compito di riscontrare e vagliare attentamente le dichiarazioni di Gaspare Spatuzza: un compito che non può essere realizzato in un clima di continue intimidazioni”.

Non c’è che dire: le diatribe sono di antica data, e sempre le stesse. Chissà se si profilerà qualche genere di soluzione, vecchio o nuovo, per rasserenare il clima del dialogo politico e della Giustizia, augurio che sembra trasparire dalle parole del capogruppo Ferranti.

Sandra Korshenrich