Home Cultura III Premio Laureantum a Michele Placido

III Premio Laureantum a Michele Placido

imagesCAYAERTR

Il III Premio “Laureantum I valori della cultura” – ormai famoso riconoscimento attribuito ai personaggi italiani che in campo artistico e culturale, attraverso l’utilizzo della parola in forma scritta, orale, musicata o cinematografica, abbiano lavorato e siano stati promotori di valori universali – sarà consegnato all’attore e regista Michele Placido il prossimo 9 dicembre a Roma.
Lo stesso giorno il vincitore del Premio “I valori della cultura” 2007, Raffaele La Capria, noto scrittore e sceneggiatore, avrà l’onore di ricevere un riconoscimento per il suo libro “A cuore aperto”, pubblicato quest’anno da Mondadori.
Entrambi i premi saranno consegnati durante la serata dedicata alla premiazione dei vincitori del “Premio Laureantum per la Poesia”, sezione internazionale per gli Italiani nel mondo, e del concorso speciale in collaborazione con l’Agenzia del Territorio “Per non dimenticare l’Abruzzo”, da Gianni Letta, giornalista e tra i più ferventi organizzatori della manifestazione. Il Premio Laureantum per la Poesia è riconosciuto come una delle maggiori competizioni in ambito letterario in Italia, e la più importante in termini di partecipanti.
In passato il Centro Culturale Laureantum ha assegnato il Premio “I valori della cultura” 2007 ad Antonello Venditti, indicato come artista che ha saputo trasformare la parola in impegno sociale e veicolo di valori.

Martina Guastella