Programmi Tv, stasera 6 dicembre: dal discusso film l’attesa serie de “Il sangue dei vinti” sfida il baby ballerino “Billy Elliot”.

il sangue dei vntiDal libro di Gianpaolo Pansa era già stato tratto il film di Michele Soavi, pellicola che aveva suscitato non poche polemiche; si narrava la storia degli scontri tra partigiani e repubblichini al termine della Seconda Guerra Mondiale dall’ottica di una famiglia divisa da diversi percorsi politici.

Questa sera andrà su Rai 1 in onda la prima delle due puntate della miniserie de “Il sangue dei vinti” con uno straordinario cast composto da Michele Placido, Alessandro Preziosi, Barbara Bobulova e Alina Nedelea.

Canale 5 come controproposta presenta il film “Billy Elliot”, storia di un ragazzino inglese di 11 anni, orfano di madre, costretto dal padre minatore a praticare pugilato, ma che di nascosto trova il modo di coltivare il suo più grande sogno: danzare, grazie ad un’insegnante che gli impartisce lezioni in segreto e che lo aiuterà ad iscriversi alla scuola del Royal Ballet di Londra.

Su Rai 2 tutti con il fiato sospeso per l’appuntamento con le due serie poliziesche americane N.C.I.S e  Criminal Minds, mentre su Rai 3 in Report di Alberto Nerazzini si parlerà del mondo della sanità privata.

Grande cinema anche per Italia 1 con “La leggenda degli uomini straordinari”, con il grande Sean Connery, mentre grandi risate su Rete 4 con il sempreverde Paolo Villaggio nei panni dello sventurato ragioniere  “Superfantozzi”.

Domenica Nolè