Windows 7 – Griffin, ritorno di fiamma?

The Family Guy
The Family Guy

La famiglia di sistemi operativi prodotta da Microsoft per i personal computer discute la collaborazione con la serie televisiva di cartoni animati creata da Seth MacFarlane nel 1999, per il network FOX.

Ecco l’accordo fra Microsoft e Seth Macfarlane secondo il quale una puntata dei Griffin sarebbe stata dedicata interamente a Windows 7 in occasione del lancio. L’idea aveva fatto indignare gran parte dei fan di “Griffin“, sicuramente quelli che propendono per la “Apple“, e in generale aveva sorpreso anche l’altra fazione, in quanto come molti sanno, nello spietato cartone animato Bill Gates era stato più volte un bersaglio di scherni e prese in giro.
Non è un caso infatti che l’accordo fra l’ideatore della serie tv e Microsoft sia saltato. Sembra infatti che i toni utilizzati nella puntata fossero troppo offensivi e non adatti per la promozione di Windows 7. Cosa potevano aspettarsi da una delle serie più feroce della tv? E soprattutto, cosa sarà mai uscito dalle bocche senza filtri dei personaggi?

Potete dare un occhiata voi direttamente, se non vi sembra che i toni siano poi così eccessivi forse non siete i soli. I video in questione infatti sono comparsi anche sul canale YouTube di Microsoft. Inversione di marcia da parte della casa di Redmond? Attenderemo con pazienza, il risultato di queste analisi.

Riccardo Basile