Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica Dell’Utri: sarei un mostro, meriterei la morte se fosse vero quel che...

Dell’Utri: sarei un mostro, meriterei la morte se fosse vero quel che vi dice Spatuzza

Marcello Dell'Utri
Il senatore Pdl Marcello Dell'Utri

Marcello Dell’Utri sulle dichiarazioni del mafioso pentito Gaspare Spatuzza, insiste a ribadire la sua indignazione. Si tratterebbe dunque di assurdità, ad attendibilità zero. Anche perché, se ci fosse qualcosa di vero, dice intervenendo a Porta a Porta, “sarei un mostro. Dovrei solo andare a nascondermi e mettermi una corda al collo”.

“Non so come si fa a pensare cose del genere”, aggiunge. Un pentito come Spatuzza, infatti, “Fa così perchè vuole uscire di galera e si rifà il look a spese dello Stato”, rivestendo dunque il ruolo posticcio di collaboratore di giustizia, al posto di quello di delinquente e di assassino che si associa per sovvertire l’ordine dello Stato fin dalle fondamenta, essendo stato parte importante di una tramontata situazione di stampo mafioso.

Se ci trovassimo in un romanzo noir, l’unico pensiero sarebbe la constatazione che qui qualcuno mente, e lo fa anche molto bene. Solo che non sappiamo chi è. Anche la relatà, quando le stesse istituzioni sono impotenti osservatrici che non possono osare dirci di chi fidarci, assume le tinte simili a quelle di un’avventura di fantasia. Ne verremo a capo?

Sandra Korhenrich