Facebook e il comitato sicurezza online

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:05
Facebook e la sicurezza
Facebook e la sicurezza

Facebook ha annunciato di aver istituito un comitato di consulenza, di cui fanno parte cinque organizzazioni per la sicurezza su Internet, che verrà ascoltato su questioni relative alla cosiddetta “online safety”.

Facebook punta a consultare regolarmente i membri del comitato per rivedere gli attuali strumenti di sicurezza che fornisce ai propri utenti, per sviluppare nuovi materiali e chiedere il parere sulle migliori pratiche relative alla sicurezza. Primo compito del comitato sarà quello di supervisionare
la verifica dei contenuti relativi alla sicurezza nel centro di assistenza di facebook.
Del nuovo board fanno parte Common Sense Media, ConnectSafely, WiredSafety, Childnet International e The Family Online Safety Institute.

Il social network e il rivale MySpace, di cui è proprietaria la News Corp, hanno stipulato accordi con i procuratori generali di alcuni stati Usa al fine di aumentare l’impegno a proteggere gli utenti più giovani da possibili abusi. Ricordiamo che Facebook (inizialmente noto col nome di Thefacebook) è un popolare sito di social network, di proprietà della Facebook, Inc., e ad accesso gratuito. Il nome del sito si riferisce agli annuari (facebook) con le
foto di ogni singolo membro che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all’inizio dell’anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti ed al personale della facoltà come mezzo per conoscere le persone del campus.

Riccardo Basile

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!