Home Sport Kakà ha la pubalgia. Stop di un mese?

Kakà ha la pubalgia. Stop di un mese?

kaka_real

Brutte notizie per l’allenatore Manuel Pellegrini e per i tifosi del Real Madrid. Con il Barcellona avanti di 5 punti in testa alla classifica della Liga e con la qualificazione agli ottavi di Champions League ancora virtualmente da conquistare nell’ultimo match col Marsiglia, per le merengues non arrivano buone nuove dall’infermeria. Il campione brasiliano Kakà soffre di pubalgia e potrebbe essere costretto ad uno stop di almeno un mese.

Già la scorsa settimana il problema ha fatto saltare al giocatore l’impegno di campionato del Real contro l’Almeria, ma secondo il quotidiano spagnolo “As” è stato lo stesso fantasista – prelevato in estate dal Milan – a decidere di fermarsi per non aggravare il suo infortunio. Nuovi accertamenti medici serviranno a stabilire con maggiore precisione la data in cui Kakà potrà fare il suo rientro in campo, comunque non prima del 3 gennaio 2010, quando la sua squadra sarà impegnata a Pamplona contro l’Osasuna.

A rendere l’umore dei supporters madridisti ancora più cupo sono arrivate inoltre le dichiarazioni di Kakà, intervenuto ieri nella trasmissione di Rai Due Quelli che il calcio. “Al Real stiamo cercando una identità di gioco – ha rivelato l’ex Pallone d’oro – ma non è facile; non riusciamo a divertirci e mi dispiace”.

Daniele Ciprari