Home Spettacolo Gossip Morgan: rimango a X Factor solo se…

Morgan: rimango a X Factor solo se…

morgan

Continuerà il matrimonio fra Marco Castoldi, in arte Morgan, e l’ormai consolidato talent show di Rai Due X Factor, che si avvia verso la quarta edizione?
Il tormentone era cominciato già nel corso della finale di mercoledì scorso con un polemico battibecco fra l’ex leader dei Bluvertigo e un giornalista che sosteneva di sapere con certezza che Morgan rimarrà anche il prossimo anno e, ad oggi, sembra ben lontano dal trovare una definitiva soluzione.

Dopo il tira e molla delle interviste dello scorso fine settimane, documentate dal nostro quotidiano, in cui il “giudice”, vincitore in tutte le tre edizioni del programma rispettivamente con Aram Quartet, Matteo Beccucci (e, discograficamente, Noemi) e Marco Mengoni, dichiarava di non voler rifare X Factor, perché “adesso in questo ruolo sono troppo aristocratico mentre mi sento più che altro un produttore musicale”, Morgan ha nuovamente parlato della questione durante la chiacchierata fatta con Daria Bignardi, ospite de “L’Era Glaciale”.

“Io voglio stare nello studio di registrazione, – ha detto il cantante – a me piace lavorare come un proletario della musica, io sono un artigiano, mi piace lavorare manualmente non stare là a parlare […] Vorrei avere una voce più autorevole sulle scelte dei brani, che siano solo mie e nessuno possa interferire. Sarebbe bello fare il direttore artistico, se me lo fanno fare lo rifaccio. Adesso ci sarà tempo per la prossima edizione e nel frattempo vorrei parlare con queste persone che fanno parte dell’equipe di ‘X factor”’.

Sembra che Morgan abbia già firmato un contratto di due anni con Rai Due in merito alla sua partecipazione a X Factor e quindi è molto probabile rivederlo sugli schermi il prossimo anno, non sappiamo, però, se ancora nella veste di giudice.
D’altronde non ci si può certo dimenticare di come Morgan abbia pesantemente criticato i discografici che hanno scelto gli inediti dei ragazzi, soprattutto in merito al brano di Silver, accusandoli di aver rovinato alcuni dei talenti che lui ha trovato in questi anni a X Factor.

Ieri, inoltre, ospite da Simona Ventura a “Quelli che…”, ha detto di avere “tanta voglia di rifare X Factor“.
Voci di corridoio vorrebbero che a sostituire Morgan, qualora decidesse di lasciare, potrebbe essere Luca Jurman, già protagonista come maestro del talent show Amici dove ha scoperto Marco Carta e Alessandra Amoroso; un altro che, televisivamente, non si tira certo indietro davanti alle polemiche.

Mattia Nesti

Comments are closed.