New Super Mario Bros per Nintendo Wii

Super Mario per Wii
Super Mario per Wii

Finalmente Mario e Luigi hanno una nuova avventura pronta per essere esplorata e giocata: New Super Mario Bros.

Questa avventura è molto più simile alle precedenti edizioni di Mario o a quella per Nintendo DS ma la vera novità consiste nel fatto che si può giocare contemporaneamente fino a 4 giocatori ed è proprio ciò che molti aspettavano per un’esperienza di gioco ancora più divertente.
Mario, Luigi e due Toad possono scegliere di fare squadra insieme per sconfiggere Bowser, le tartarughe alate, le piante carnivore e le solite insidie di Mario Bros per correre tutti insieme in salvo della Principessa Peach; altrimentipossono sfidarsi l’un l’altro.

I personaggi possono prendersi in braccio e lanciarsi oltre un trampolino o semplicemente in pasto ai nemici, volare con eliche attaccate in testa e attaccarsi ai piedi dei propri compagni per farsi trasportare, trasformarsi in pinguini, diventare microscopici con i consueti funghetti blu, salire in groppa ai 4 Yoshi colorati e molto altro ancora. Il gioco in sé per sé non sarebbe niente di che, ma quando si inizia a giocare in più di una sola persona il divertimento è davvero garantito. Un regalo più che azzeccato per passare le feste di Natale insieme ad amici e parenti fra un panettone e l’altro.

Riccardo Basile