Home Spettacolo Arriva “Jennifer’s Body”, black comedy con Megan Fox

Arriva “Jennifer’s Body”, black comedy con Megan Fox

locandina-italiana-per-jennifer-s-body-137595

Uscirà nelle sale il prossimo 10 dicembre Jennifer’s Body, nuova prova attoriale di Megan Fox, la star oggi più glamour di tutta Hollywood. Il film è una divertente black comedy, scritta da Diablo Cody, vincitrice di un Oscar nel 2008 per la sceneggiatura dell’ottimo Juno, e diretta da Karyn Kusama, già autrice di Girlfight, dramma indipendente sulla boxe al femminile, con Michelle Rodriguez, che aveva conquistato il premio alla regia e quello della giuria all’edizione del 2000 del Sundance Film Festival di Robert Redford.

Jennifer è una splendida studentessa di liceo di una piccola cittadina americana. Ha un corpo mozzafiato e ‘se la tira’ come poche. Un demone si impossessa del suo corpo trasformandola in una spietata mangiauomini, nel senso più antropofagico del termine. Tocca allora alla fedele amica Needy (Amanda Seyfried) cercare di salvare il salvabile, compreso lo sfigato amico Chip (Johnny Simmons). Bisogna far presto però, perchè il ballo scolastico di fine anno incombe e la fame di Jennifer aumenta.

Accolto freddamente negli Stati Uniti, dalla critica e dal pubblico, Jennifer’s Body si colloca a metà strada tra la commedia e l’horror grazie al suo mix di sangue, sesso e funeree risate. Megan Fox, alla sua prima parte da protagonista dopo la fortunata serie dei Transformers, è indubbiamente il principale motivo di visione, tanto più che nella pellicola si abbandona anche ad un sensuale (ed imperdibile) bacio lesbo.

“Chiaramente è un film sul potere femminile, – ha dichiarato l’attrice al New York Times – ma anche su quanto le ragazze possano spaventare. Le ragazze possono essere un incubo”. Vabbè, del resto il film mica si intitola Jennifer’s Mind. (fgmg)Jennifers-Body-Poster-USA_mid