Home Sport Catania Calcio – Mihajlovic: “La salvezza è possibile”

Catania Calcio – Mihajlovic: “La salvezza è possibile”

Pietro Lo Monaco seduto accanto a Sinisa Mihajlovic
Pietro Lo Monaco seduto accanto a Sinisa Mihajlovic

E’ stato presentato alla stampa quest’oggi alle 13.30 al Mancini Park Hotel di Roma il nuovo tecnico del Catania, Sinisa Mihajlovic. Al suo fianco sedeva Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del club rossazzurro.

“Sono emozionato per questa opportunità che mi è stata data, e ringrazio per questo il direttore Lo Monaco. Non vedo l’ora di mettermi nuovamente in gioco, sono molto carico“. Queste le prime parole del neo tecnico della squadra etnea, squadra che rimarrà in ritiro a Roma fino a sabato.

“Ho visto tutte le partite disputate dal Catania quest’anno, e sono convinto che non meriti assolutamente la classifica che ha in questo momento. Abbiamo solo nove punti, è vero, ma basteranno due vittorie per risalire”.

Prima della presentazione di Mihajlovic e del suo vice Marcolin, Lo Monaco aveva fatto conoscere il nuovo tecnico ai giocatori. Poi, di fronte ai microfoni, ha voluto salutare l’ex tecnico: “Faccio un doveroso saluto ad Atzori, al quale va la nostra riconoscenza per il lavoro svolto e per il modo in cui l’ha fatto. Purtroppo i risultati non sono stati all’altezza della qualità del suo lavoro”.

Lo Monaco ha poi spiegato i motivi che hanno portato alla scelta di Mihajlovic: “Non ci siamo orientati su uno qualsiasi, ma su un allenatore che ha grande esperienza come calciatore ma anche voglia di fare strada. Crediamo nella salvezza”.

Pier Francesco Caracciolo

Comments are closed.