Dr. House: scottanti anticipazioni

houseMentre su Italia 1 vano in onda le repliche della terza stagione (questa sera appuntamento con il quinto episodio “Pazzi d’amore”, la programmazione su Canale 5 ci aveva lasciato alla fine della quinta stagione con degli episodi caratterizzati da incredibili colpi di scena: il bacio e poi la scena di sesso tra House e Cuddy, il matrimonio tra Chase e Cameron, il tentativo di House di disintossicarsi fino alla scoperta di aver vissuto in un bilico continuo tra realtà e visione e che anche quanto gli sembrava più vero, in realtà non lo era. Di qui la decisione di chiedere aiuto e, accompagnato dal fidato Wilson, decide di ricoverarsi in una clinica di recupero.

E’ da qui che prenderà l’avvio la sesta stagione, la cui messa in onda in America è partita il 21 settembre, su Fox ed è ora giunta al decimo episodio. In Italia bisognerà aspettare l’anno nuovo, per la precisione il 14 gennaio, per scoprire cosa accadrà al cinico dottore, le cui vicende verranno trasmesse da Italia 1.

E’ possibile intanto fornire qualche anticipazione; i primi episodi non avranno come sfondo il Princeton-Plainsboro Teaching Hospital ma il Greystone Park Psychiatric Hospital, la clinica in cui House è ricoverato per la riabilitazione; Greg non renderà la vita facile al personale ospedaliero e cercherà in ogni modo di farsi dimettere per riprendere a lavorare.  Il reparto di diagnostica sarà temporaneamente affidato a Foreman e ciò avrà non poche ripercussioni sul suo rapporto con Thirteen.

Ma House non rimarrà a lungo in disparte!

Mimma Nolè