Home Cultura Ecco perché è sconsigliato lo shopping di coppia

Ecco perché è sconsigliato lo shopping di coppia

4281075

Uomini e donne sono diversi, e non è di certo una novità. E le grandi differenze si evidenziano nel momento in cui c’è bisogno di fare degli acquisti, per non parlare dello shopping.
Noi popolo femminile passeremmo le ore a girovagare senza meta davanti alle vetrine di diversi negozi, mentre si sa bene che gli uomini preferiscono il lato pratico, ovvero, se si esce per comprare una camicia, ci si reca in un unico negozio, si sceglie, si paga e il gioco è fatto.

E lo sapevate che tale differenza era già presente nella preistoria? Le donne trascorrevano le giornate a raccogliere e cercare cibo con i figli mentre gli uomini seguivano un piano ben preciso per catturare un unica preda e poi portarla subito a casa.
Il segreto sta proprio in questa teoria, capendola ci si permette di evitare tutte quelle liti che avvengono nelle coppie quando decidono di andare a fare acquisti insieme. Soprattutto in vista delle feste natalizie!
Proprio in merito è nata l’idea di effettuare un curioso studio: sono state seguite tre diverse coppie durante un viaggio in vacanza sulla neve; al ritorno tutte le mogli hanno espresso il desiderio di andare in giro per negozi, ovviamente una necessità che i mariti non sono riusciti a spiegarsi.

Alessandra Battistini

Comments are closed.