Home Sport L’ex attaccante dell’Inter Adriano verso il West Ham di Zola

L’ex attaccante dell’Inter Adriano verso il West Ham di Zola

Adriano Leite Ribeiro, 27 anni
Adriano Leite Ribeiro, 27 anni

Sembra essere lontano dal Brasile il futuro dell’ex interista Adriano. Il giocatore, che ha appena vinto da protagonista il campionato brasiliano con il suo Flamengo (19 gol per lui), ha dichiarato al quotidiano inglese The Sun che esistono concrete possibilità che lasci il Sud America per tornare a calcare i campi europei.

L’Imperatore ha rivelato che di aver ricevuto “diverse offerte allettanti. La priorità, per me, non è data dai soldi. Quello che conta è la mia felicità, e all’estero avrei la possibilità di rimettermi in gioco”.

A facilitare le cose c’è anche il contratto, la cui scadenza è fissata per giugno 2010, ma che al suo interno ha una clausola grazie alla quale Adriano potrà liberarsi già a gennaio, quando cioè si riaprirà il calciomercato in Europa.

Ed è proprio a gennaio che il West Ham potrebbe, sempre secondo il Sun, presentare la propria offerta all’ex interista. La squadra allenata da Zola, infatti, non naviga in buone acque nella Premier League inglese (è quart’ultima con 14 punti in 15 partite), e l’ingaggio, per di più a parametro zero, di un giocatore come Adriano aiuterebbe sicuramente la squadra a risalire la china.

Pier Francesco Caracciolo