Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Riti magici per le strade di Firenze?

Riti magici per le strade di Firenze?

I resti ritrovati del presunto rito di stanotte
I resti ritrovati del presunto rito di stanotte

Firenze, quartiere Novoli. Questa mattina all’alba, al risveglio della città, un residente sceso in strada allerta la pubblica sicurezza su uno strano ritrovamento. Già verso l’una di stanotte, a quel che racconta l’uomo, avrebbe notato una candela accesa per terra, lungo la strada.

Ed al mattino, due curiose “tovaglie imbandite” sull’asfalto: una nera con una bottiglia di grappa, un bicchiere, due nere candele, alcuni fiammiferi, un sigaro consumato. Vicino alla tovaglia, un’altro drappo di stoffa, rosso. Su quest’ultimo, oggetti tipicamente femminili, al contrario dei precedenti: uno specchio, una spazzola, un rossetto, fiammiferi e sigarette. Su ambedue le tovaglie, piatti in cotto contenenti interiora di animali e peperoncini.

Stessa “apparecchiatura era stata trovata lo scorso venerdì, in un’altra via della stessa zona. Le autorità sembrano non prendere molto sul serio la cosa, che potrebbe esser dovuta ad uno scherzo da giocosi toscani.

Le ipotesi degli inquirenti, comunque, sono tra le più fantastiche: dall’espediente voodoo per soggiogare prostitute nigeriane, allo sconvolgente ma meno sconcertante rito per riunire due persone. La pista satanica è stata esclusa, nonostante siano all’opera anche le squadre antisetta della questura.

Noi abbiamo pensato all’ipotesi mediatica: che film come Twylight abbiano colpito ancora, e qualcuno sia rimasto suggestionato?

Sandra Korshenrich