Home Spettacolo Twilight mania: denti da vampiro sotto l’albero

Twilight mania: denti da vampiro sotto l’albero

La passionevampire girl

per i vampiri dilaga fra i giovanissimi italiani, complice il trionfo del telefilm ‘True Blood‘, in tv, e l’uscita nelle sale della seconda parte della saga di Twilight di Stephenie Meyer.

Sono, così, rispuntati nelle strade i visi bianchi di cerone, gli abitini “sepolcrali” e gli occhi bistrati di nero: è il popolo degli “emo”, versione commerciale e trendy dei dark degli anni ottanta.

Dai capelli, al trucco, agli abiti, la Twilight mania, ora, contagia anche il sorriso: è il caso di una giovane romana di 22 anni, che ha chiesto (ed ottenuto!), come strenna di Natale, due canini affilati da “vera” vampiressa.

A raccontare la vicenda all’Adnkronos Salute è Massimo Guidarelli, dentista romano iscritto all’Andi (Associazione nazionale dentisti italiani). Un allungamento artificiale di un millimetro e mezzo, “realizzato grazie all’applicazione di resine composite che si induriscono con una lampada”

Sembra che anche Maria Lourdes Ciccone, figlia della pop-star Madonna, abbia deciso di regalarsi un sorriso ‘affilato’. Chissà cosa ne penserebbe Bela Lugosi…

Giuliana Ricci