Home Sport Ufficiale: Mihajlovic nuovo allenatore del Catania

Ufficiale: Mihajlovic nuovo allenatore del Catania

Sinisa Mihajlovic, 40 anni, nuovo tecnico del Catania
Sinisa Mihajlovic, 40 anni, nuovo tecnico del Catania

La notizia era nell’aria da diverse ore. Dopo la sconfitta di Siena, infatti, la società si era presa una pausa di riflessione per decidere del futuro dell’allenatore Atzori. E questa notte, puntualmente, è arrivata l’ufficialità: Atzori è stato sollevato dell’incarico, e il suo posto è stato preso da Sinisa Mihajlovic, con un contratto fino al 2011.

Atzori, che la scorsa stagione dopo una grande annata aveva portato il Ravenna ai play-off di Serie B, era quest’anno all’esordio su una panchina della massima serie. L’ormai ex allenatore catanese paga il deficitario cammino in campionato, con il Catania ultimo in classifica dopo una sola vittoria, sei pareggi e otto sconfitte in quindici giornate di campionato.

In particolare ai dirigenti rossazzurri non è andata giù l’ultima sconfitta di campionato a Siena, che ha permesso alla squadra toscana di raggiungere gli etnei a nove punti.

Mihajlovic è alla seconda esperienza su una panchina di serie A. La passata stagione ha infatti guidato il Bologna per 21 partite, dopo essere subentrato a Daniele Arrigoni. Il tecnico serbo, però, era stato poi esonerato durante la stessa annata da Papadopulo, che aveva portato alla salvezza i rossoblù.

Come si legge in una nota rilasciata dal sito ufficiale della squadra etnea, Mihajlovic ed il suo vice Marcolin verranno presentati ufficialmente alla stampa oggi alle 13 presso la sala conferenze del Park Hotel Mancini di Roma, città nella quale il Catania resterà in ritiro fino a sabato per preparare al meglio la sfida di domenica al Massimino contro il Livorno.

Pier Francesco Caracciolo