Windows 7, novità per family pack e browser ballot

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:13

webbrowserballotrmengCon l’arrivo del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, una nuova offerta ha creato una risposta più che positiva sul mercato tanto da esaurire quasi seduta stante. Stiamo parlando del bundle Windows 7 family pack. Questa offerta permette, con l’acquisto di un solo pacchetto, l’installazione in tre diversi pc nella stessa casa.

Microsoft aveva annunciato che ci sarebbe stato un limite di tempo alla promozione. E infatti i pacchetti famiglia di Windows 7 sono praticamente esauriti a causa dell’ottima risposta di mercato. Il bundle è andato letteralmente a ruba e anche se non si hanno dati sull’effettivo numero di copie vendute, la promozione in alcune aree è gia stata esaurita e in altre lo sarà presto. I rivenditori hanno comunicato che l’offerta non verrà ripetuta. Pronta subito la risposta di Apple. L’Os X family pack viene proposto già da diverso tempo con un’ offerta che ne permette l’installazioe in cinque diversi computer domestici.

Intanto dall’Unione Europea arrivano alcune direttive in merito al browser ballot che in Windows 7 deve essere modificato. Il browser ballot permette direttamente agli utenti di scegliere con quale browser navigare. Microsoft si era già messa su questa strada, ma l’Ue ha precisato alcune modifiche da fare. Innanzitutto il ballot deve costituire applicazione a sè stante e non deve essere integrato in Internet Explorer. In secondo luogo l’ordine con cui si presentano i browser selezionabili deve essere casuale per non dare all’utente l’impressione che ce ne siano alcuni migliori di altri. Per applicare il tutto si attenderà il 2010.

Giuseppe Greco

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!