Home Sport Calcio Fiorentina, Prandelli:”a Liverpool partita storica”

Calcio Fiorentina, Prandelli:”a Liverpool partita storica”

prandelli1

A poche ore dalla sfida di Anfield Road, l’allenatore della Fiorentina sprona i suoi in vista di un match che rimarrà nella memoria, benchè i viola siano già qualificati. “E’ una partita storica per noi e chi giocherà cercherà di fare qualcosa che resti nella storia della Fiorentina“.

Nel girone è già tutto deciso. Fiorentina e Lione agli ottavi, Liverpool che clamorosamente, anche per merito dei viola, si dovrà accontentare dell‘Europa League. Comunque sia rimane ancora da decidere chi passerà il gruppo come prima qualificata. Prandelli sottolinea l’importanza dell’evento e guarda agli ottavi di finale non come un traguardo, bensì come un ulteriore stimolo. Presenti in tribuna, durante la gara, saranno i Della Valle. “E’ un segnale forte” dichiara mister Prandelli.

Parlando di formazione, i viola dovranno fare a meno di Gobbi e Zanetti. L’ex-juve è alle prese con una tendinopatia rotulea e ancora non si sanno con certezza i tempi di recupero. Stop per una decina di giorni invece, per Gobbi che ha rimediato una distrazione muscolare al bicipite femorale. A breve si aprirà il mercato di riparazione di gennaio e la Fiorentina sembra già vicina al primo colpo.

Si tratta del difensore argentino Ezequiel Munoz, che attualmente milita nel Boca Juniors. Non si sa ancora se il giocatore arriverà a gennaio o a giugno, ma il suo agente ha reso noto che le trattative con Corvino sono ben avviate e quasi sicuramente giungeranno a buon fine.

Giuseppe Greco