Home Sport Calcio, Napoli – Quagliarella vuole Europa e Mondiale

Calcio, Napoli – Quagliarella vuole Europa e Mondiale

fabioqyagliarella

Fabio Quagliarella si prepara nella miglior maniera possibile per la prossima gara del Napoli in quel di Cagliari. L’ex attaccante di Udinese e Torino è reduce dalla brillante doppietta che ha permesso ai partenopei di battere il Bari portandosi a ridosso delle zone “europee” della classifica.

“Vogliamo vivere il campionato gara dopo gara. C’è tanta strada da fare. Facciamo un passo alla volta. E’ ovvio che spero che nel mese di maggio saremo in una bella posizione di classifica ma, da qui ad allora, c’è ancora molta da fare” dice Quagliarella.

L’attaccante del Napoli torna poi sulle dichiarazioni rilasciate ieri da Mister Mazzarri secondo le quali il tecnico toscano sarebbe intenzionato a dare alla propria squadra una natura ancor più offensiva, schierando uno speculare tridente. Il suo giudizio però non è molto favorevole in quanto, ricorda, bisogna essere attenti a non intaccare gli equilibri della squadra.

Tuttavia l’obiettivo più importante dell’anno per Quagliarella rimane la conquista di una maglia per i Mondiali in Sudafrica, e chissà che l’attaccante nativo di Castellamare di Stadio a Giugno non sia proprio uno dei titolare dell’undici di Lippi chiamato a difendere il titolo iridato.

Simone Meloni