Calcio Roma, maglia derby di Cassetti diventa monumento

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:34

cassettiMarco Cassetti è il nuovo eroe di Roma. Con il suo gol nel derby è diventato l’idolo dei tifosi, regalando il successo alla sua squadra, ma soprattutto la vittoria contro gli odiati “cugini” e  in città questo conta molto di più di qualsiasi altra competizione. “Segnare un gol decisivo nel derby è un effetto bellissimo“.

Il difensore ex-lecce, tramite i microfoni di Sky Sport, ha ringraziato tutti coloro che lo hanno chiamato o che gli hanno mandato un messaggio per congratularsi. Cassetti sarà protagonista anche il 14 dicembre in occasione dell’iniziativa “Roma scende in campo“, organizzata al Palalottomatica dal capitano dei giallorossi Francesco Totti e da Angelo Gigli ala della Lottomatica Virtus Roma. La manifestazione vedrà coinvolti giocatori di calcio e basket appartenenti alle due squadre e il ricavato andrà al Programma Alimentare Mondiale (WFP).

Attualmente oltre 3000 biglietti sono stati venduti per una speciale partita che avrà due tempi: nel primo Roma e Virtus si sfideranno a basket, nel secondo a calcio. Chi prenderà parte all’evento avrà inoltre l’occasione di scattare foto ricordo con i giocatori. Il prezzo del biglietto è di 5 euro e si può acquistare presso www.listicket.it.

Ad aumentare la cifra che sarà data in beneficenza, ci penserà il sito www.romascendeincampo.it che sta mettendo all’asta su e-bay le maglie del derby, fino al 13 dicembre. Richiestissima è quella di Cassetti, eroe della serata. La maglia del difensore è già arrivata a 311 euro. 300 per quella di Totti, 230 quella di Mexes e 150 quella di De Rossi.

Giuseppe Greco