Home Spettacolo Cinema: Johnny Depp e Tim Burton insieme nel 2010 per “Dark shadows”

Cinema: Johnny Depp e Tim Burton insieme nel 2010 per “Dark shadows”

johnny-depp-20040922

A tre mesi scarsi dall’uscita di Alice in Wonderland, attesissima ultima creatura cinematografica diretta da Tim Burton, il cui lancio nelle sale è previsto per il 5 marzo 2010, arrivano già notizie riguardanti i nuovi progetti del celebre regista statunitense. E’ ufficiale che nel corso del nuovo anno inizierà a vedere la luce Dark Shadows, film che vedrà Johnny Depp nel ruolo di protagonista principale.

L’opera sarà ispirata all’omonima serie televisiva trasmessa tra il 1966 e il 1971, molto popolare negli USA dove è andata avanti per 1225 episodi. Il telefilm trattava di creature soprannaturali quali vampiri, streghe, zombie, fantasmi, con al centro la figura di Barnabas Collins, vampiro di 175 anni “patriarca” della famiglia.

All’epoca, il personaggio di Collins era uno dei preferiti dall’oggi 46enne Johnny Depp, che con questo nuovo film proseguirà l’ormai storica e proficua collaborazione artistica con il cineasta di La fabbrica di cioccolato e Sweeney Todd. La prima fase di produzione di Dark Shadows dovrebbe avviarsi già nei primi mesi del 2010; secondo il produttore Graham King le riprese inizieranno poi tra settembre e ottobre.

Daniele Ciprari