Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica Finanziamenti alla stampa di partito: garantite le testate “storiche”

Finanziamenti alla stampa di partito: garantite le testate “storiche”

Il dir
Il direttore dell'Unità Conchita De Gregorio

Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha ricevuto questa mattina alcuni direttori di quotidiani di partito. A colloquio con Stefano Menichini, (Europa), Flavia Perina (Il Secolo), Conchita De Gregorio (L’Unità), e Dino Greco (Liberazione), ha comunicato la linea decisionale del governo: quella di “salvaguardare le testate che hanno una tradizione storico-culturale“.

Per rassicurare i direttori convenuti a rappresentanza delle loro testate, Fini ha telefonato a Giulio Tremonti, per far ascoltare dalla sua viva voce quali fossero le comuni intenzioni. Il Ministro ha assicurato interventi di legge per gennaio, che salvaguarderanno “le testate depositarie di una tradizione storica e politica“.

I direttori presenti hanno anche espresso l’opinione secondo cui non fra tutti andrebbero ripartiti i fondi a disposizione, ma solo fra le “storiche” testate. Tremonti condivide, ed ha risposto che “va trovata una soluzione perché ci sono testate che non hanno alcuna ragion d’essere se non quella di prendere soldi“.

Sandra Korshenrich