Programmi Tv, stasera 9 dicembre 2009: l’Inter per la permanenza in Champions sfida “I liceali”

csi-onesheetIl grande calcio protagonista su Rai 1 con l’Inter chiamato alla vittoria contro la squadra russa del Rubin Karzai per l’accesso agli ottavi di finale; la sicurezza del passaggio del turno arriverebbe solo in caso di affermazione, dovesse la squadra milanese pareggiare, il proseguimento dell’avventura in Champions sarebbe subordinato al risultato dell’altra partita che vede il Barcellona contro la Dinamo Kiev.

Eccezionalmente di mercoledì, arriva su Canale 5 la scolaresca de “I liceali 2”, che questa settimana avrà un doppio appuntamento; nell’episodio dal titolo “Batticuore” a tenere banco il triangolo tra Enrica, Enena e Cicerino e una Monica che, fallito l’esame, riverserà la sua rabbia su Claudio.

Maratona di telefilm su Rai due con le fortunatissime serie americane “Desperate Housewives” e “Brothers & Sisters”. Prima le intricate vicende delle casalinghe di Wisteria Lane, giunta alla quinta serie, poi i drammi e le gioie della famiglia Walker, con un nuovo episodio della terza serie.

Nuovi omicidi e nuove indagini per la squadra della polizia scientifica di Miami; in “L’ultima corsa” si cercano i moventi e i colpevoli della morte di un proprietario di cavalli, sparato durante una competizione. C.S.I Miami sarà seguito da “Una dozzina di rose rosse”, nuovo episodio di “The Mentalist”, in cui l’affascinante Jane indagherà sul decesso di un produttore cinematografico.

Anche Rai 3 propone crimini e investigazioni, questa volta made in Germany con “Un caso per due”, mentre su Rete 4 parte il viaggio nella vita di una delle donne più  chiacchierate del XX secolo in “Vite straordinarie: Lady Diana”.

Domenica Nolè